Cacciavite utile

Écrit par Valérian Dormoy. Publié dans Un mot, une image, un verset

Hai già notato che il mondo che ci circonda è pieno di viti?

Una quantità incredibile di elementi è assemblata da viti: il tuo lettore mp3 preferito, il tuo PC e la play station sarebbero ridicoli in pezzi scollegati. Vivere con Dio, è come cercare di ottenere l’Oscar del cacciavite.

Come una vite tiene uniti due elementi, il servizio per Dio mantiene la tua relazione personale con lui e dimostra a chi ti circonda che vuoi rendergli gloria nelle tue azioni.

Non sai come renderti utile per Dio? Guardati attorno, nella tua chiesa, nel tuo gruppo giovani ma anche a casa, a scuola, nei tuoi passatempi e chiediti se ci possono essere occasioni. Attento, il servizio non è un compito. Non è qualcosa che puoi fare controvoglia, ma che fai con gioia per onorare Dio. Per di più, nessuna gerarchia e nessuna concorrenza nel mondo del servizio, perché il più grande dei servizi lo ha compiuto Gesù alla croce per noi! Il Figlio di Dio ti ha mostrato la via, ora sta a te stringere le viti attorno a te per la Sua gloria!

Leggi quello che l’apostolo Paolo scrive nella sua prima epistola ai Corinzi, al capitolo 4 versetto 1:

«Così, ognuno ci consideri servitori di Cristo e amministratori dei misteri di Dio.»

Anche tu, considerati un semplice servitore del Cristo che vive il Vangelo attorno a sé attraverso le proprie azioni e i propri modi di essere.

 

FaLang translation system by Faboba